ALBA

 2013

 

Serralunga

Collezione di vasi dalla forma archetipa, arricchita da una particolarità estetica molto semplice: una sfumatura che anima la superficie liscia del vaso e un bordo frastagliato che conferisce un’inedita leggerezza.

 

Questa caratteristica è frutto di una sperimentazione costruttiva che spinge la tecnologia dello stampaggio rotazionale ai limiti ancora inesplorati delle sue potenzialità estetiche.

 

La particolare realizzazione rende ogni pezzo unico pur utilizzando una tecnologia che produce oggetti monolitici, monocromatici e seriali.

Modificando il sistema di rotazione del braccio che sorregge lo stampo, e frazionando la fase di colorazione, si ottiene un risultato fortemente espressivo.

 

I vasi hanno sfumature di colore vibranti e suggestive; la materia perde la sua compattezza assottigliandosi fino ad assumere un aspetto leggero ed increspato sui bordi.

 

Questa sperimentazione apre allo stampaggio rotazionale un panorama del tutto nuovo in termini di potenzialità estetiche.

 

La maestria artigianale introduce un valore nuovo nella produzione seriale:

la bellezza dell’unicità.

Leggi l'articolo realizzato da Interni.

La collezione di Alba propone anche il Pot Alba 130, l' Alba di sospensione e il Lampione Alba.

 

Vaso in polietilene lineare (tinto in massa) a bassa densità di stampaggio rotazionale, progettato per esterni e interni; infatti garantisce elevata resistenza meccanica, resistente agli urti, resistente ai raggi UV e 100% riciclabile.

 

Dimensioni: O65cm (Ø42cm - diametro più piccolo) x H90cmc

Capacità: 170L

Peso       : 11   KG

 

Disponibile in finiture bicolore:

-Rosso + rosa

-Blu giallo + luce

-Fucsia + arancio

 

Tre finiture disponibili nella versione tri-color:

-Blu + blu + naturale

-Rosa + verde + blu

-Giallo + rosa arancia

 

Il progetto e' stato inserito tra gli oggetti premiati come Designs of the Year 2014 dal Design Museum di Londra.

MILANO 2017

ALL RIGHTS RESERVED